1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

pagoPA

In coerenza con quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005) e dal D.L. 179/2012, il Comune aderisce al sistema nazionale pagoPA, che garantisce - a cittadini ed imprese - la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti verso la Pubblica amministrazione, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

E' possibile pagare online servizi e tributi, senza doversi necessariamente recare presso uno sportello abilitato e scegliendo tra i diversi strumenti di pagamento (conto corrente, carte di credito o debito). Inoltre, il sistema permette all'utente di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli. A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

E' possibile effettuare pagamenti predeterminati, rispetto ai quali il Comune ha inviato un apposito Avviso pagoPA, e in tal caso sarà sufficiente richiamare la posizione debitoria utilizzando il Codice Avviso. In alternativa, è possibile utilizzare il modulo di pagamento spontaneo.

E' possibile scegliere tra la modalità autenticata, previa registrazione, o la modalità anonima, utilizzando in tal caso la voce "Accesso anonimo".

Se il cittadino è in possesso di un Avviso pagoPA, potrà altresì scegliere di pagare presso un qualsiasi sportello fisico aderente al Sistema.


 
 
 
 
Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J