Richiesta uso Sala Consiliare e Sala Convegni

  • Servizio attivo

Modalità di richiesta per l'uso della Sala Consiliare


A chi è rivolto

    Sala Consiliare:

  1. Iniziative e manifestazioni promosse od organizzate direttamente dal Comune
  2. Riunioni, incontri e ricevimenti di Enti Pubblici con i quali il Comune intrattiene rapporti a
    livello istituzionali
  3. Matrimoni civili(a titolo oneroso)
    Sala Convegni:

  1. Svolgimento di riunioni di commissioni o di gruppi di lavoro
    organizzati dall'Amministrazione Comunale, conferenze di servizi, riunioni della r.s.u.,
    assemblee del personale, convegni, congressi, conferenze, manifestazioni artistiche, culturali e
    scientifiche ecc. organizzate dal Comune
  2. Riunioni e manifestazioni delle Associazioni ed Organizzazioni di volontariato, di solidarietà, socio-assistenziali e culturali
  3. Soggetti pubblici e privati, per scopi che non abbiano fine di lucro, associazioni, organismi,
    partiti e associazioni politiche o economiche, nonchè istituzioni pubbliche e private, realtà
    sociali e culturali, per scopi avente carattere scientifico, artistico, culturale, scolastico, sanitario,
    sportivo, sindacale ecc.

Nel caso che non sia possibile un utilizzo decoroso della sala convegni, la Sala Consiliare può essere concessa ad Enti, Associazioni ed altri Organismi senza fini di lucro che promuovono iniziative, manifestazioni ed attività coincidenti con interessi generali di rilievo e diffusi nella comunità locale con il parere obbligatorio e vincolante del Presidente del Consiglio.

Come fare

Per le modalità seguire le indicazioni di dettaglio fornite dal regolamento comunale allegato.

Cosa serve

Per la richiesta uso Sala Consiliare e Sala Convegni assicurati di avere:

  • Accesso all'identità digitale SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).

Cosa si ottiene

Richiedendo questo servizio, si ottiene la possibilità di utilizzare uno spazio comunale — Sala Consiliare o Sala Convegni — per svolgere attività istituzionali, matrimoni civili (a titolo oneroso), incontri pubblici, iniziative culturali, artistiche, sociali o scientifiche, purché senza fini di lucro e di interesse generale per la comunità. L’assegnazione avviene in base alla disponibilità e ai criteri previsti dal regolamento comunale.

Tempi e scadenze

Le richieste di utilizzo delle sale comunali vengono evase secondo i tempi previsti dai regolamenti comunali vigenti, in base alla tipologia dell’evento e alla disponibilità degli spazi, indipendentemente dalla modalità di presentazione della domanda.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri