1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

2° Edizione Pizza Fest - 15/16/17/18 settembre 2011

FOTO PIZZA FEST

La 2° Edizione del Pizza Fest si è svolta a Seccagrande il 15-16-17-18 settembre 2011. Voluto dal sindaco Carmelo Pace e da tutta l'Amministrazione Comunale è stato un evento destinato alla promozione, conoscenza e divulgazione dei prodotti enogastronomici - la pizza su tutti - come strategia di marketing e destagionalizzazione turistica.
Otto forni artigianali a legna sono stati posizionati sulla spiaggia nella zona del palco e sono serviti per la preparazione e la degustazione delle pizze.
"Siamo molto soddisfatti - ha affermato il sindaco Carmelo Pace durante la serata conclusiva - perché abbiamo avuto la conferma del fatto che il Pizza Fest, nonostante sia alla 2° edizione, è già un evento di forte richiamo per l'intero territorio".
Questo il programma completo della manifestazione - Programma delle degustazioni: Pizza Fest (Degustazione in spiaggia della tipica pizza riberese); Fiera dei Sapori (Degustazione di prodotti tipici siciliani); Fiera dell'Artigianato.
Durante la prima giornata ha avuto luogo il convegno "Opportunità del turismo extralberghiero ed enogastronomico". A seguire il lancio dei Paracadutisti Sicilia, mentre alle 22,00 si è svolto lo spettacolo dell'attesissima Anna Tatangelo.
La 2° Edizione del Pizza Fest è proseguita nei giorni successivi con il convegno "LE D.O.P - I.G.P. come valore aggiunto". E ancora: con gli spettacoli di Virginio & Salvo La Rosa, Toti & Totino e Valerio Scanu. Con il raduno di auto e moto d'epoca, con il raduno di moto e il Ferrari Day, con il Gran Prix Regionale di atletica e il Granfondo di ciclismo.
Queste le pizzerie riberesi che hanno aderito e partecipato attivamente alla 2° Edizione del Pizza Fest: La Giara, La Fazenda, Hotel Miravalle, Coltello e Forchetta da Alex, Buongustaio, La Conchiglia, Totò e Peppino, La Fattoria, Da Giulio, Trocadero.
Questi i partner al fianco del Comune di Ribera e della Provincia Regionale di Agrigento: Ministero delle Politiche Agricole, Regione Sicilia, Banca Medionalum, Riberella, Costa Sicana, Associazione Concordia, Parco degli Aranci 2, Seccagrandays, Grafiche D'Anna, Kamemi Camping Village, Auto Bongiorno, Urso Moda, Solar Energy. Tutti i partner hanno ricevuto degli attestati di partecipazione e ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale.

 

FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
FOTO PIZZA FESTFOTO PIZZA FEST
Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J