testata per la stampa della pagina

Privacy

 
 

INFORMATIVA SEMPLIFICATA 
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale

Chi tratta i miei dati?
Comune di Ribera, in qualità di titolare (con sede in c. Umberto I, 30, 92016 - Ribera ( AG ) - C.F. 00215200841 - PEC: 
protocollogenerale@pec.comune.ribera.ag.it), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Ho l'obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Ribera gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.

Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.

Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

A chi mi posso rivolgere?
L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l'Ente (Marco La Diega, email: staff@marcoladiega.it - telefono: 0915558071) oppure presso l'ufficio protocollo dell'Ente inviando una email all'indirizzo protocollogenerale@pec.comune.ribera.ag.it

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

L'esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l'invio di una richiesta anche mediante email.

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.

LINK UTILI

GDPR: Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.
Decreto Legislativo n. 196 del 30/6/2003 cosiddetto Codice Privacy.
Garante europeo della protezione dei dati (GEPD).
Garante della privacy.
 
 

INFORMATIVE DETTAGLIATE

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI
Informativa Espropri
Informativa Gestione opere pubbliche
Informativa Pianificazione Territorio e pianificazione urbanistica e attuativa
Informativa Pratiche di Edilizia Economica e Popolare
Informativa Protezione Civile e gestione segnalazioni
Informativa Sue

 
 

SIC_SUAP
Informativa Suap

 
 

I SETTORE - AFFARI GENERALI
Informativa Accesso alla piattaforma GovDpo
Informativa Anagrafe
Informativa Attività politica di indirizzo e di controllo, sindacato ispettivo e documentazione istituzionale degli organi comunali
Informativa Biblioteca civica e biblioteca pubblica
Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie
Informativa Contratti e incarichi
Informativa Elettorale
Informativa Gare e Appalti settore affari generali
Informativa Giudici Popolari
Informativa Indagini statistiche obbligatorie ISTAT e altre indagini promosse dall'Ente comunale o da altri enti
Informativa Leva Militare
Informativa Stato Civile

 
 

II SETTORE - INFRASTRUTTURE ED URBANISTICA
Informativa Espropri
Informativa Gestione dati Cimitero
Informativa Gestione opere pubbliche
Informativa Gestione Patrimonio Immobiliare
Informativa Manutenzioni e gestione guasti
Informativa Pianificazione Territorio e pianificazione urbanistica e attuativa
Informativa Protezione Civile e gestione segnalazioni
Informativa Sportello Unico Edilizio

 
 

III SETTORE - SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO
Informativa ATTIVITA' DI SORVEGLIANZA SANITARIA E GESTIONE DELLE CARTELLE SANITARIE A CURA DEL MEDICO COMPETENTE
Informativa Canone Unico Patrimoniale
Informativa Gestione Altri Soggetti
Informativa Gestione del Personale
Informativa Gestione Economica
Informativa Gestione tributi minori (T.O.S.A.P - I.C.P. D.P.A.)
Informativa Rilevamento delle presenze
Informativa Servizio di stampa imbustamento e recapito degli avvisi di pagamento tari
Informativa Tributi

 
 

SEGRETERIA GENERALE
Informativa SEGNALAZIONI ILLECITI (ART. 54-BIS D.LGS. N. 165/2001) Whistleblowing

 
 

UFFICIO PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE
Informativa Gestione del sistema informatico comunale nonché gestione degli utenti e degli accessi alle risorse e relativa profilazione e misure di sicurezza

 
 

ENTE
Informativa Accesso Agli Atti
Informativa Accesso civico generalizzato

 
 

SERVIZIO DI AVVOCATURA COMUNALE
Informativa Contenzioso

 
 

IV SETTORE - POLIZIA MUNICIPALE
Informativa Assicurazioni - Pratiche Sinistri
Informativa Assicurazioni - Pratiche Sinistri - Contenzioso
Informativa Contrassegni disabili
Informativa Gestione atti giudiziari
Informativa Gestione delle video riprese sicurezza urbana
Informativa Polizia Amministrativa
Informativa Pratiche di Edilizia Economica e Popolare
Informativa Provvedimenti sanitari (TSO e ASO)
Informativa Rilascio autorizzazioni e permessi
Informativa Rilascio tesserini licenza di caccia
Informativa Violazioni e sanzioni amministrative

 
 

Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo - Privacy Compliance.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito