1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

COMUNE DI RIBERA - Libero Consorzio Comunale di Agrigento - Avviso - SCREENING COVID 19 SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA

Comune di Ribera
Libero consorzio Comunale di Agrigento
Ribera, 7 dicembre '20

SCREENING COVID 19 SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA

Oggi durante gli screening rivolti al mondo della scuola, nella postazione realizzata dal Comune di  Ribera sita all'interno dell'area di ammassamento della protezione civile, sono stati effettuati più  di 170 tamponi rapidi dai quali è emerso un solo soggetto positivo.
I medici ed il personale dell'Usca hanno effettuato i tamponi a tutti gli studenti che, con il  consenso dei genitori, hanno aderito su base volontaria al test. Questi si aggiungono agli oltre 100  test già effettuati nei giorni scorsi.
L'attività proseguirà nei prossimi giorni secondo il calendario già, in parte, reso noto.
Voglio  rassicurare tutti coloro che hanno aderito che saranno contattati per eseguire il test.
Invito, inoltre, ad avere pazienza e rispettare l'ordine di convocazione al fine di non creare  assembramenti nell'area della protezione civile.
Ringrazio i medici ed il personale dell'Usca per la dedizione e la professionalità con cui si stanno  prendendo cura dei nostri bambini e ragazzi.
Ringraziamento che estendo anche alla protezione civile ed alla polizia municipale per il servizio  svolto e tutti i genitori per la  collaborazione.
Voglio, infine, ricordare che lo screening è una strategia sanitaria che permette di "scoprire" la  presenza di un'eventuale positività al Covid nelle sue fasi iniziali, ossia quando la malattia è già  presente nell'individuo, ma non dà ancora sintomi. L'intervento di screening può servire quindi ad  arginare il contagio che purtroppo è diffuso anche nella nostra città.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione -  Promozione ed educazione alla Salute
Leonardo Augello



 
Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J