Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

L'ufficio supporta l’attività del Consiglio, predisponendo gli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei Consiglieri.

Competenze

  • Provvede alle nomine di competenza del Sindaco
  • Cura l'attività gestionale nei rapporti con il Presidente del Consiglio comunale e si occupa della corrispondenza e della posta dell'ufficio
  • Si occupa della preparazione del fascicolo con la proposta di deliberazione, la predisposizione dell'ordine del giorno e la convocazione del Consiglio Comunale
  • Liquidazione indennità di funzione del Presidente, dei gettoni di presenza dei consiglieri e dei componenti la Giunta Municipale
  • Tenuta Albo Amministratori Comunali e Amministratori nominati presso Enti Comunali
  • Pubblicazione dei dati dei Consiglieri Comunali
  • Assistenza al Presidente del Consiglio in occasione di eventi e/o di manifestazioni di natura istituzionale
  • Patrocini (gestione amministrativa).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune Di Ribera - corso Umberto I n. 30

Contatti

Telefono

0925 561130

Email

presidenzaconsiglio@comunediribera.ag.it

Email

s.scaglione@comunediribera.ag.it

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025, 16:02

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