1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Pizza Fest

 
 

 
 
 
 

 
L'evento "PizzainFest" è nato dall'idea del sindaco di Ribera Carmelo Pace e del suo staff per valorizzare e promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici e per offrire ai turisti che giungeranno nel periodo di settembre numerosi eventi ed intrattenimenti per rendere il loro soggiorno ancor più straordinario.
Rilanciare, informare e valorizzare uno dei prodotti che contraddistingue da sempre la tipicità eno-gastromica della città di Ribera: la pizza.  E' necessario dunque unire sinergicamente il mondo della ristorazione della nostra regione e i visitatori, per promuovere così piacevolmente il turismo. "PizzainFest" è intesa come una vera e propria "mostra" della pizza capace di mettere in evidenza i migliori pizzaioli riberesi.

 

Per 4 giorni gli "artigiani della pizza" si alterneranno nella preparazione di svariate specialità con ricette uniche e particolari rispettando i gusti tipici che caratterizzano la singola pizzeria. Il "PizzainFest", dal punto di vista progettuale, ha lo scopo d'incrementare l'offerta e destagionalizzare uno dei periodi in cui i turisti scelgono questo luogo per le proprie vacanze. Proprio per questo motivo la data scelta per la programmazione dell'evento è la seconda decade di settembre e la location sarà Seccagrande, luogo ideale in cui i vacanzieri potranno trovare tutto ciò che serve per vivere al meglio la loro permanenza tra mare, sapori, intrattenimento e cultura.

 

 
 
 

 
 
 
Il territorio riberese, con le sue attrattive paesaggistiche, culturali, storiche ed eno-gastronomiche, come l'arancia Riberella D.O.P e l'olio Sicano, ben si sposa con l'idea del progetto per ottenere un ottimo risultato. Proprio nella settimana del PizzainFest i turisti saranno agevolati da diversi pacchetti viaggio allettanti, in cui potranno godere delle splendide giornate di settembre dove il clima ed il mare mediterraneo si sposano per creare un connubio indimenticabile, le temperature si aggirano intorno ai 30°C.

 

Ed ancora i turisti potranno approfittare dei tanti eventi sportivi organizzati di giorno, e la sera partecipare al PizzainFest per assaporare l'ottima pizza ed assistere agli spettacoli con la presenza di artisti e cantanti di fama nazionale. Ogni anno aumentano le richieste dei turisti per partecipare alla manifestazione, ospitati nei camping, nelle case vacanza, nei B&B e negli Hotel. Un appuntamento da non perdere per vivere ancora nel periodo di settembre le atmosfere estive ed i sani divertimenti.
 
 

 

 
 
 
 
Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J