1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 
 

Capadà

 
 
See è vero che la passione è il "motore" di ogni attività, possiamo dire senza ombra di dubbio che il Ristorante " CAPADA' " è partito benissimo, sulla spinta dell'entusiasmo e dell'amore sconfinato dei fratelli Blandino per la cucina.
Sebbene inaugurato solo il 15 Ottobre del 2009, rappresenta già un punto di riferimento nel campo della ristorazione a Ribera e nei paesi limitrofi.

 

 
 
La struttura di stile moderno è caratterizzata da un ambiente luminoso, ma allo stesso tempo intimo ed accogliente, ideale per trascorrere una serata romantica, dove è possibile  anche organizzare banchetti e cene conviviali.
Il menù é vario e ricco di piatti tipici della cucina mediterranea, alcuni dei quali rivisitati con originalità e stile, ma sempre con estrema cura ed attenzione ai gusti dei clienti.

 

 
 
Tra le numerose specialità ricordiamo una vasta gamma di primi piatti (strigoli con gamberi e pistacchio, pasta con le sarde; tagliatelle con crema di carciofi, ricci, scampi e succo di arancia, spaghetti ai ricci di mare) e gustosissimi secondi piatti, sia a base di carne (tagliata di manzo con rucola e scaglie, filetto ai funghi porcini, scaloppine al limone) sia a base di pesce (frittura di paranza, pesce spada alla ghiotta, tortino di sarde all'arancia), tutti realizzati a fronte di una scrupolosa ricerca di prodotti di prima scelta e attenti alla loro stagionalità, personalmente selezionati dallo chef. La vasta cantina, "forte" di numerose etichette, offre vini dei migliori produttori italiani, con particolare attenzione alla realtà Siciliana.

 

 
 
Di recente il "CAPADA'" è stato ospite di "Terra e sapori", la rubrica del TG 1 RAI che si occupa dei cibi e della ristorazione italiana di qualità e, in quell'occasione, i fratelli Blandino hanno realizzato un menù completo, dall'antipasto al dolce, a base di saporite arance di Ribera, che hanno ottenuto il prestigioso marchio DOP.
Il ristorante da scegliere se si vogliono assaporare piatti freschi e originali, che fa dell'unione dei fratelli Blandino la sua forza più grande.

 
Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J