1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Coronavirus: informazioni e link - A cura del Segretario Generale dott. Leonardo Misuraca

Emergenza Coronavirus - IBAN per donazioni al Comune di Ribera - IT 44 K 02008 83090 000105895397

 

Prescrizioni per i soggetti che fanno rientro in sicilia da altre regioni o dall'estero

 

Tutti i soggetti che fanno rientro in Sicilia da altre regioni o dall'estero hanno l'obbligo di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta nonché al Comune e al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio ai seguenti contatti :

mail: segreteriapm@comunediribera.ag.it

tel. 3318123910 - Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Sanitaria competente (Distretto di Ribera)

Tutti i soggetti che fanno rientro in Sicilia da altre regioni o dall'estero hanno l'obbligo, a pena di sanzioni penali, di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall'arrivo con divieto di contatti sociali, di spostamento e di viaggi; di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza e di registrarsi presso il sito web www.siciliacoronavirus.it. In forza dell'Ordinanza contingibile e urgente n. 21 del 17.05.2020 chiunque sia entrato in Sicilia ha l'obbligo di permanere presso la propria residenza anche oltre il periodo previsto (14 giorni) fino a quando  non sarà sottoposto a tampone rinofaringeo e se ne conoscerà l'esito. Solo all'esito negativo del tampone l'ASP potrà procedere al rilascio della comunicazione di fine isolamento fiduciario.


 
 

Numero unico di emergenza

Contattare il 112 oppure il 118 soltanto se strettamente necessario

Supporto ad anziani soli e a soggetti in isolamento

Per il supporto ai soggetti "fragili" (persone anziane (over 65enni), disabili, soggetti non in grado di deambulare o affetti da gravi patologie) che non manifestano sintomi del Covid-19, ai soggetti in quarantena presso la propria abitazione, ma NON positivi al Covid-19 e ai soggetti positivi al Covid-19 ed isolati presso il proprio domicilio, che non hanno familiari che possono far fronte alle piccole necessità quotidiane è stato istituito un numero dedicato : 3371562637. Il supporto potrà riguardare la consegna a domicilio di generi alimentari, di farmaci, pasti preconfezionati e altri beni di prima necessità e la consegna di medicinali, di DPI forniti dal soggetto sanitario competente. Il servizio di consegna verrà assicurato, senza contatto diretto per i soggetti in isolamento, da volontari.

 
 
 
 

Link utili

Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J