1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Coronavirus: informazioni e link - A cura del Segretario Generale dott. Leonardo Misuraca

Emergenza Coronavirus - IBAN per donazioni al Comune di Ribera - IT 44 K 02008 83090 000105895397

 

Prescrizioni per i soggetti che fanno rientro in sicilia da altre regioni o dall'estero

 

In considerazione dell'obbligo di non alterare l'andamento epidemiologico nella nostra Città che potrebbe essere condizionato negativamente da soggetti in ingresso provenienti da altre Regioni o Paesi ancora ad alto rischio di contagio e al fine di mettere in atto tutte le misure precauzionali possibili a salvaguardia e protezione della salute pubblica e allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini, è fatto obbligo, con Ordinanza Sindacale n. 38 del 15/6/2020, a tutte le persone che fanno ingresso nelterritorio comunale di Ribera provenienti da altre regioni italiane o da paesi esteri autorizzati, dicomunicare entro le 24 ore dall'arrivo, al Comune di Ribera, i nominativi, la data di arrivo, il luogo di provenienza e un proprio recapito telefonico al seguente indirizzo di posta elettronica segreteriapm@comunediribera.ag.it  ovvero di consegnare i dati direttamente al Comando di Polizia locale.
 L'Amministrazione Comunalesi riserva nel caso disoggetti provenientida regioni a più alto rischio contagio Covid, sulla base dei dati riportati nei Report del Ministero della Sanità, di invitarli a sottoporsi al test sierologico per motivi prudenziali.
 I medesimi soggetti hanno, altresì, l'obbligo di osservare le prescrizioni di cui all'art. 2 dell'Ordinanza contingibile e urgente n. 24 del 6/6/2020 del Presidente della Regione Siciliana per chi fa ingresso in Sicilia (registrazione sul sito internet siciliasicura.com e utilizzo della WebApp collegata (scaricabile in forma gratuita sul proprio dispositivo di telefonia mobile, dalle piattaforme AppleStoree Android, l'applicazione).

 
 

Numero unico di emergenza

Contattare il 112 oppure il 118 soltanto se strettamente necessario


 
 

Link utili

Corso Umberto I n. 30, 92016 Ribera AG
Tel. 0925 561111
C.F./P. IVA 00215200841
Codice Univoco UFVJ6J